• g1
  • g2
  • g3
  • g4
  • g5
  • g6
  • g7
  • g8
  • g9

Le porte in legno massello SELEMA, rappresentano oggi il massimo in fatto di qualità e ricerca dei dettagli. La gamma di porte da loro realizzate si divide in 4 linee principali :

  • GEORGIA

STRUTTURA DELLA PORTA: L’intelaiatura dell’anta è realizzata in legno lamellare. Le bugne sono in legno massello a tavole di larghezza variabile. I montanti ed i traversi del telaio sono realizzati in legno lamellare, vengono assemblati a 45° e presentano lo spigolo stondato.

FERRAMENTA E GUARNIZIONE :La ferramenta è costituita da Serratura tipo Patent e n° 3 cerniere anuba con finale barocco nella finitura oro lucido. Il telaio è corredato di guarnizione in gomma.

COPRIFILI: Il coprifilo è realizzato in legno massello a profilo barocco ad incastro. A richiesta puo’ essere fornito liscio ad incastro.

PORTE A VETRI:Le porte a vetri sono corredate di singoli Cristalli Bianchi Satinati di spessore mm 8 molati su una faccia per le porte in stile inglese, e mm 6 per le altre.

ESSENZE E FINITURE: Le porte della Linea GEORGIA sono disponibili nelle essenze: Castagno, Rovere, Toulipier, Cottonwood.Ogni essenza è disponibile in più colorazioni.

  • TOSCANA

STRUTTURA DELLA PORTA: I montanti e i traversi dell’anta sono realizzati in legno massiccio e ottenuti impiallacciando un profilo di listellare di abete massellato perimetralmente con regoli in essenza dove verrà ricavata la battuta della porta e l’alloggiamento della bugna, che risultano così molto resistenti agli urti. Per alcune essenze quali Noce Naz., Ciliegio e Tanganica, gli elementi in legno massello vengono realizzati utilizzando essenze similari opportunamente colorate al fine di uniformare la tonalità. Le bugne sono di tipo a saponetta realizzate in MDF impiallacciato. Il telaio realizzato in legno listellare impiallacciato con spigolo stondato.

 FERRAMENTA E GUARNIZIONE:La ferramenta è costituita da Serratura tipo Patent e n° 3 cerniere anuba con finale barocco nella finitura oro lucido. Il telaio è corredato di guarnizione in gomma.

 COPRIFILI: Il coprifilo è realizzato in legno impiallacciato a profilo liscio, ad incastro e telescopico. Su richiesta può essere inserito il coprifilo stondato.

 PORTE A VETRI: Le porte a vetri sono corredate di singoli Cristalli Satinati Bianchi di spessore mm 8 molati su una faccia per le porte in stile inglese, e di spessore mm 6

 ESSENZE E FINITURE Le porte della Linea TOSCANA sono disponibili nelle essenze: Ciliegio, Noce naz.le, Castagno, Rovere, Tanganica, Laccata. Ogni essenza è disponibile in più colorazioni

  • COMPACT

STRUTTURA DELLA PORTA: I montanti e i traversi dell’anta sono realizzati in legno massiccio e ottenuti impiallacciando un profilo di listellare di abete massellato perimetralmente con regoli in essenza dove verrà ricavata la battuta della porta e l’alloggiamento della bugna, che risultano così molto resistenti agli urti. Per alcune essenze quali Noce Naz., Ciliegio e Tanganica, gli elementi in legno massello vengono realizzati utilizzando essenze similari opportunamente colorate al fine di uniformare la tonalità. Le bugne sono realizzate in MDF impiallacciato e sono di tipo liscio, ed una volta incastrate nei montanti e nei traversi dell’anta vengono bloccate con la caratteristica cornice stondata. Il telaio realizzato in legno listellare impiallacciato con spigolo stondato.

FERRAMENTA E GUARNIZIONE:La ferramenta è costituita da Serratura tipo Patent e n° 3 cerniere anuba con finale barocco nella finitura oro lucido. Il telaio è corredato di guarnizione in gomma.

 COPRIFILI: Il coprifilo di serie è il modello “COMPACT”, realizzato in legno impiallacciato a profilo bombato, ad incastro e telescopico.

PORTE A VETRI: Le porte a vetri sono corredate di vetri Madras spessore mm 6 Satinati Bianchi non molati

ESSENZE E FINITURE: Le porte della Linea COMPACT sono disponibili nelle essenze:Ciliegio, Noce naz.le, Castagno, Rovere, Tanganica, Laccata. Ogni essenza è disponibile in più colorazioni.